Bella e Trebesta – Inaugurazione stagione calcistica 2018/2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/09/2018
15:00 - 23:50

Categorie No Categorie


La Calcistica Popolare Trebesto inaugura la stagione sportiva presso lo spazio sagra di Paganico (Capannori, LU), con una intera giornata all’insegna di socialità, cibo, musica e sport popolare allo scopo di presentare alla cittadinanza il proprio progetto e i valori che lo animano. Dall’evento facebook (a cui rimandiamo per ulteriori aggiornamenti):

“Nel dicembre dello scorso anno, al Centro Giovani di Santa Margherita si riunirono una settantina di persone per discutere della creazione di una nuova realtà di calcio popolare a Lucca. Una realtà nata in modo spontaneo, che intende farsi protagonista di un calcio alternativo, svincolandosi dal calcio dei padroni e facendosi portavoce di quei valori che sono legati indissolubilmente al concetto di sport, quali l’antirazzismo, l’antisessismo e l’antifascismo.
In quel giorno di dicembre sembrava un’utopia riuscire a costruire dal nulla una realtà completamente autonoma, basata solo sull’azionariato popolare (prima di iniziare a giocare abbiamo già più di 130 soci-proprietari) e sull’autofinanziamento e invece, dopo un cammino partecipato in cui la gente ha dimostrato di volere un calcio diverso e costruito dal basso, siamo qui e ora pronti in questa giornata a festeggiare per l’inizio della stagione calcistica e programmarne il suo seguito, certi che sarà solo la prima di tante altre.

✖✖ DOMENICA 23 SETTEMBRE ✖✖
(programma in aggiornamento, stai connesso!)

◆ Ore 15:00: ASSEMBLEA GENERALE SOCI
Assemblea fondamentale per definire le linee guida digestione per l’anno che verrà.

◆ Ore 17.30: MERENDA SOCIALE CON MUSICA DAL VIVO

◆ Ore 18:30: PRESENTAZIONE STAGIONE CALCISTICA – INCONTRO CON ALTRE REALTA’ DI SPORT POPOLARE
Verrà presentato il progetto in forma di assemblea pubblica, seguirà un confronto sullo sport popolare.

◆ Ore 20:30: CENA TREBESTA (su prenotazione)
Menù vegano e non:
Antipasto
Primo
Secondo e contorno
Dolce
Vino a volontà

Durante la cena presentazione della squadra e dello staff tecnico.

◆ Ore 22:00: MUSICA DAL VIVO ♫

Che da questi momenti di festa, confronto e socialità possa nascere e crescere una nuova idea di calcio, genuina e popolare!

AVANTI TREBESTO! 
LUNGA VITA AL CALCIO POPOLARE!”

Lascia un commento

commenti