Crowdfunding per il Borda!Fest 2018 #Tuttinstabili

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/09/2018 - 10/10/2018
0:00

Categorie No Categorie


Riprendiamo dalla piattaforma Eppela l’appello al crowdfunding per sostenere la quinta edizione del Borda!Fest che anche quest’annos i svolgerà al Foro Boario e nei sotterranei del Baluardo San Martino. Clicca sul sito per effettuare una donazione, sostieni le produzioni sotterranee e il popolo del mondo di sotto!

 

Il festival delle produzioni sotterranee

Il Borda!Fest si avvicina, TUTTINSTABILI!

La quinta edizione del BORDA!Fest, festival del fumetto e delle Produzioni visive, musicali e letterarie Sotterranee si terrà a Lucca, presso le gallerie del baluardo San Martino dal 31 ottobre al 4 novembre.

Il BORDA!Fest è un festival completamente autofinanziato e autorganizzato e quest’anno abbiamo deciso di proporre un progetto di crowdfunding per riuscire a coprire parte delle spesegrazie al sostegno di chi crede nell’importanza culturale e sociale di questa rassegna.

A cosa serviranno i fondi ?

Il festival avrà luogo nelle gallerie del baluardo San Martino, nel centro storico di Lucca, qui si svolgerà la mostra mercato, dove saranno presenti numerose realtà, collettivi e autori del fumetto indipendente, dell’autoproduzione e di tutto ciò che concerne la comunicazione visiva. 

Tutte le giornate saranno animate da incontri con autori e collettivi indipendenti, proiezioni, dibattiti, presentazioni di fumetti, workshop, live painting e mostre. La sera prenderanno vita i Sounds of Subterraneans, serate musicali presso la sala concerti del Foro Boario (a pochi minuti di cammino dal centro) dove si alterneranno musica dal vivo e dj set.

Il programma definitivo del festival è ancora in aggiornamento, nei prossimi giorni arrichiremo la proposta con altre debordanti rivelazioni!

Il BORDA!Fest – Produzioni Sotterranee è un evento 
completamente autofinanziato e senza scopo di lucro. Chi partecipa  come
espositore non paga per affitare lo spazio, tutti coloro che 
contribuiscono alla riuscita del festival (prima, durante e dopo) lo 
fanno senza ricevere compensi.

Come politica del festival abbiamo deciso di non far pagare biglietto d’entrata, né per la mostra mercato né per le serate, dunque gli unici introiti provengono dal bar, dalla vendita del merchandising e dalle offerte.

BORDA!Fest è uno spazio aperto dedicato all’incontro, alla reciproca contaminazione e alla voglia di fare, indipendente da qualsivoglia logica o esigenza di mercificazione delle opere, degli autori e dell’evento stesso.

Il ricavato della campagna sarà investito in:

  • stampa del materiale di comunicazione (flyer, poster etc.),
  • stampa della BORDA!Zine #4,
  • rimborsi per gli artisti,
  • acquisto di materiale per le esposizioni,
  • merchandising (t-shirt, felpe, spille etc.),
  • affitto delle gallerie del Baluardo San Martino e del Foro Boario.

I 1.500 euro che abbiamo definito come traguardo della nostra campagna di crowdfunding ci sarano di grande aiuto, ma non possono essere certamente necessari al completo finanziamento del festival: sono un aiuto che chiediamo a chi crede in questo progetto, un gesto di fiducia da parte di chi, come noi, crede in una diversa idea di condivisione e incontro e si riconosce nel valore dell’autogestione.

Anche un piccolo contributo sarà preziosissimo!

Chi siamo

Il festival è ufficialmente organizzato dall’Associazione culturale Borda!Fest – Produzioni Sotterranee, coadiuvata da singoli soggetti, assembleee e collettivi che si riconoscono nella sostra idee di autogestione, orizzontalità e libera diffusione della cultura e dei saperi.

Lascia un commento

commenti