Proiezione di “Aborto. Le nuove crociate” e aperitivo NUDM

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/01/2019
17:30

Categorie No Categorie


Dall’evento facebook di Non Una di Meno Lucca:

“ASPETTANDO LOTTO

Percorso di avvicinamento all’8 marzo 2019

Venerdì 18 gennaio 2019alle ore 17.30 presso la Casa del Popolo Lucca (via dei Paoli 22, Verciano, Capannori) Non una di meno Lucca vi invita alla proiezione del film:

Aborto, le nuove crociate

A seguire, aperitivo di finanziamento.

Il diritto all’aborto sta subendo un’offensiva aggressiva, coordinata in tutta Europa e finanziata generosamente da circoli ortodossi e cattolici integralisti.

Nel nome della “cultura della vita” e della “dignità umana” gli antiabortisti intendono porre fine al diritto delle donne di scegliere sul proprio corpo. Il loro lavoro di lobbying con l’Unione Europea sta diventando sempre più efficace.

“Aborto, i crociati al contrattacco” è un documentario della durata di 1h 30′, prodotto da Arté, rete televisiva franco-tedesca, e firmato da Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, che non ha distribuzione in Italia e che Non Una Di Meno Milano ha scelto di proiettare all’aperto e gratuitamente per permettere a tutt* di conoscere meglio questo attacco all’autodeterminazione delle donne.

Il documentario descrive la situazione in Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Francia, paese in cui un giovane esperto di social media ha fondato “Les Survivants”, gruppo che ha rivoluzionato la comunicazione antiabortista rendendo credibile e appetibile la lotta contro l’aborto.

Quanto all’Italia vedremo come funzionano i “cimiteri dei feti”, dove gli antiabortisti seppelliscono i resti dell’IVG con la benedizione delle autorità e dell’ospedale pubblico e spesso senza il consenso delle donne. Ad esempio una testimone racconta di avere scoperto, solo cinque anni dopo l’operazione, una tomba con il suo nome di famiglia inciso sulla pietra e la data in cui aveva abortito.

Il documentario, della durata di 1 ora e 30 minuti, sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano.”

Lascia un commento

commenti